FAQ

FAQ


1. Cosa comprende la formula residence all inclusive di MilanInFlat?

MilanInFlat ha studiato una formula d’affitto tutto compreso per consentire ai propri ospiti di soggiornare in appartamenti privati con tutti i servizi di un residence a Milano centro, a tariffe competitive. Nella quota d’affitto, infatti, sono inclusi: collegamento ad internet ad alta velocità 24/24, gas, luce, elettricità, riscaldamento, aria condizionata, nonché l’assistenza costante dello staff di MilanInFlat durante tutto il soggiorno.

2. Che differenza c’è tra un soggiorno in residence a Milano centro e un appartamento di MilanInFlat?

MilanInFlat offre a chi ha la necessità di stare a Milano per un breve periodo la possibilità di soggiornare in appartamenti arredati con gli stessi comfort e servizi di un residence a Milano centro, ma con la privacy di un’abitazione privata. La soluzione ideale per chi desidera un’alternativa ad una camera d’hotel o ad un residence a Milano, dove poter lavorare e ricevere ospiti in totale tranquillità.

3. Che cosa trovo in un appartamento di MilanInFlat?

Ogni appartamento è arredato e corredato, come in un residence in centro a Milano. Nel bagno si trova un set completo di asciugamani e un telo doccia, sapone per le mani e la carta igienica. La cucina, completamente attrezzata, è provvista di una dotazione base di spugnette e detergenti per stoviglie.

4. Quali sono i servizi compresi nel prezzo della locazione?

MilanInFlat propone una formula residence tutto compreso, studiata per garantire il massimo comfort degli ospiti. Il prezzo della locazione comprende quindi: collegamento ad internet ad alta velocità 24/24, gas, luce, elettricità, riscaldamento, aria condizionata, nonché l’assistenza costante dello staff di MilanInFlat durante tutto il soggiorno. MilanInFlat si riserva di addebitare un costo di 20 euro + IVA per ogni uscita relativa a richieste di supporto non giustificate da un disservizio nell’appartamento. Si può, inoltre, prevedere una formula di affitto con il servizio di pulizia settimanale.

5. Il costo della connessione a internet è compreso nel prezzo?

Sì, nel prezzo della locazione è compresa la connessione ad internet ad alta velocità 24/24.

6. Le pulizie sono incluse nel prezzo?

Nella formula tutto compreso, nel prezzo dell’appartamento sono incluse le pulizie e la fornitura settimanale di biancheria per il bagno e per il letto. Si può, inoltre, prevedere una formula di affitto più economica senza il servizio di pulizia settimanale. Le spese di pulizia per il check-out sono sempre comprese nella tariffa della locazione per un totale di 4 ore, il tempo aggiuntivo per la pulizia dell’appartamento sarà detratto dal deposito cauzionale per un importo di 20 euro + IVA per ogni ora eccedente.

7. Come si prenota un  appartamento?

Se l’appartamento che desiderate è disponibile nel periodo richiesto, lo staff di MilanInFlat vi invierà una Reservation Form in cui saranno indicate le condizioni e i dettagli dell’affitto, tra cui l’appartamento prenotato, il periodo e la tariffa del soggiorno, le modalità di pagamento della cauzione e dell’affitto.

8. Quando la prenotazione dell’appartamento diventa effettiva?

Per rendere definitiva la prenotazione di un appartamento bisogna:

  • inviare le informazioni richieste nella Reservation Form
  • pagare la cauzione con bonifico bancario (gli estremi vengono forniti attraverso la Reservation Form), con carta di credito o in contanti nel nostro ufficio di Viale Tunisia 6 a Milano.

9. Come avviene il pagamento della cauzione per prenotare un appartamento?

Il pagamento della cauzione può essere fatto con bonifico bancario (gli estremi vengono forniti attraverso la Reservation Form), con carta di credito o in contanti nel nostro ufficio di Viale Tunisia 6 a Milano.

10. Che cos’è la cauzione?

La cauzione è un deposito che conferma l’intenzione dell’ospite di soggiornare in un appartamento di MilanInFlat. Tale somma serve inoltre come deposito cauzionale nel caso durante il soggiorno si dovessero verificare nell’appartamento dei danni imputabili all’ospite. La cauzione viene restituita entro una settimana dalla partenza.

11. Cosa accade se causo un danno all’appartamento?

Nel caso l’appartamento subisca dei danni imputabili all’ospite, MilanInFlat trattiene il costo del danno, dietro presentazione della fattura relativa. La somma eccedente al danno verrà restituita con le stesse modalità con cui è stata pagata la cauzione.

12. E’ possibile cancellare la prenotazione?

In caso di cancellazione della prenotazione fino a quindici giorni prima dell’inizio del soggiorno, MilanInFlat restituisce l’intera cauzione versata. Se la cancellazione avviene in un tempo inferiore a quindici giorni dall’inizio del soggiorno, la somma versata come cauzione non verrà restituita e sarà trattenuta da MilanInFlat a titolo di corrispettivo per il recesso.

13. Posso visitare l’appartamento prima della prenotazione?

L’appartamento scelto può essere visitato prima del pagamento della cauzione, previo accordo con l’ospite presente in quel momento nell’appartamento. MilanInFlat garantisce massima riservatezza ai propri ospiti e cerca di ridurre al minimo le possibili visite, concentrandole durante il momento della pulizia settimanale in presenza della governante.

14. Cosa succede se l’appartamento prenotato non fosse disponibile il giorno di arrivo?

MilanInFlat si impegna a mettere a disposizione dei propri ospiti un appartamento di categoria simile o superiore a quello prenotato, o in alternativa ospitarli in un albergo a tre stelle sino a quando l’appartamento non si renda disponibile.

15. A che ora è possibile effettuare il check-in?

L’appartamento sarà disponibile a partire dalle ore 15,00 – in modo da consentire la pulizia e la preparazione dopo la partenza dell’ospite precedente. Nel caso fosse necessario un arrivo anticipato, MilanInFlat metterà a disposizione degli ospiti i propri uffici per il deposito dei bagagli, in attesa che l’appartamento prenotato si liberi. Il check-in è con prenotazione dell’orario di arrivo. Per ogni ora di ritardo dall’ora di arrivo prenotata, MilanInFlat si riserva di addebitare un costo di 20 euro + IVA, con un margine di tolleranza pari a 30 minuti.

16. Chi mi accoglierà all’arrivo nell’appartamento?

Un membro dello staff di MilanInFlat vi aspetterà nell’appartamento. Dovete soltanto citofonare al numero indicato nella Reservation Form.

17. Quando si firma il contratto?

Il contratto viene inviato via mail, almeno una settimana prima del giorno di arrivo, insieme alla fattura per il pagamento dell’affitto pattuito.

18. Che tipo di contratto verrà firmato?

Gran parte degli appartamenti sono di proprietà di MilanInFlat che stipula un contratto di cessione di unità abitativa. Alcuni appartamenti sono di proprietà di privati e in tal caso si stipula un contratto per finalità di locazione di turismo d’affari ai sensi dell’articolo 1, comma 2, lettera c, legge 9 dicembre 1998, n. 431.

19. Il prezzo della locazione è comprensivo di IVA?

Per gli appartamenti di proprietà di MilanInFlat al canone di locazione si applica l’IVA del 10% e il pagamento va fatto a MilanInFlat. Per gli appartamenti di proprietà dei privati, al canone di locazione non si applica l’IVA e il pagamento va fatto direttamente ai proprietari.

20. Nella tariffa di affitto è compresa la tassa di soggiorno del Comune di Milano?

La tassa di soggiorno non è compresa nella tariffa di affitto ed è pari a 2€ al giorno. E’ dovuta solo per i primi 14 giorni di soggiorno.

21. Verrà rilasciata una fattura o una ricevuta di pagamento?

Per gli appartamenti di proprietà di MilanInFlat si rilascia fattura con IVA del 10%. Per gli appartamenti di proprietà dei privati, il proprietario rilascia ricevuta di pagamento senza IVA

22. Quando si effettua il pagamento?

Il pagamento va fatto prima dell’arrivo nell’appartamento inviando copia del bonifico o al momento dell’arrivo pagando con carta di credito.

23. C’è la possibilità di estendere il soggiorno?

Se l’appartamento non fosse già stato prenotato, al momento della vostra comunicazione di prolungare la locazione le condizione tariffarie del vostro contratto saranno applicate anche al periodo successivo. In caso di indisponibilità dell’appartamento da voi occupato, se possibile, MilanInFlat vi proporrà un appartamento alternativo adatto alle vostre esigenze.

24. A che ora è possibile effettuare il check-out?

L’appartamento dovrà essere liberato entro le ore 10,00 del giorno di partenza. Le chiavi dell’appartamento dovranno essere lasciate sul tavolo del soggiorno.